Biografia

Tutto ciò che hai sempre desiderato sapere su Klaudia Pepa, a partire dai suoi primi passi nel mondo della danza, fino ai suoi ultimi successi professionali.

Klaudia Pepa, nata a Tirana in Albania il 26-10-1992, ha iniziato a ballare quando aveva 5 anni in un corso di danza moderna per bambini nel gruppo più famoso in Albania Spekter.

Ha partecipato ad un programma televisivo per bambini cantanti, ballerini e musicisti, dove ha vinto la categoria di danza come la ballerina più brava nel 2004.

Ha studiato alla Scuola Nazionale di Danza Classica per 8 anni, dove si è diplomata. Durante la scuola, all’età di 16 anni, è diventata ballerina nella compagnia Albi Nako Dance, dove ha studiato danza contemporanea, moderna, pop, jazz, broadway, musical e latino.

Klaudia ha preso parte al primo videclip di ballo in Albania Tango Dashurise con il suo partner Albi Nako.

La sua esperienza nella Radio Televisione Nazionale Klan è stata lunga ed ha partecipato a programmi televisivi come Gjeniu i vogel, E diela shqiptare, Kenget e Shekullit nga Bota, Kenga Ime, Musiklan, Musical Chicago nel ruolo di Catherine Zeta Jones, Burlesque nel ruolo di Christina Aguilera e Cabaret nel ruolo di Liza Minelli.

Klaudia stata prima ballerina e coreografa nel Festival della musica leggera e moderna Kenga Magjike, Miss & Mister Albania, X Factor Albania e Dance with me Albania di Endemol. Ha inoltre condotto il programma Telebingo Shqiptare.

Nel 2015 ha partecipato nel programma più seguito in Italia Amici di Maria De Filippi, dove è stata una dei quattro finalisti ed ha ballato con Emma Marrone, Massimo Ranieri ed il re della Musica Pop Latina Ricky Martin.

Dal 2015 è diventata ballerina professionista nel corpo di ballo di Mediaset (Canale 5) nel programma Amici di Maria De Filippi.